Museo - Biblioteca - Foyer italo-tedesco

A+ A A-

Regolamento



  • La biblioteca della Casa di Goethe è aperta a tutti gli interessati come biblioteca di presenza. Il prestito esterno di libri non è consentito.
  • La biblioteca è visitabile esclusivamente su appuntamento telefonico.
  • Prima di entrare in biblioteca il lettore ha l'obbligo di depositare all'ingresso giacche, borse, cartelle ed altri oggetti non consentiti e di consegnare un proprio documento d'identità al personale addetto. È vietato consumare cibi e bevande e introdurre telefoni cellulari accesi. I visitatori sono tenuti ad osservare un comportamento che non arrechi disturbo agli altri utenti
  • Il catalogo online (OPAC) si trova nella sala della biblioteca e può essere utilizzato su richiesta.
  • Con la registrazione nel libro degli utenti, il visitatore accetta le disposizioni contenute nel presente regolamento. Nel libro degli utenti vanno indicati chiaramente autore, titolo e segnatura dell’opera richiesta, nonché il nome e il cognome di chi fa la richiesta. L’accesso ai nostri depositi è consentito esclusivamente al personale della biblioteca
  • Si possono richiedere fotocopie a proprie spese (0,10 Cent/pagina) nel rispetto della normativa vigente sul diritto d'autore per uso personale di studio e ricerca Legge 22 aprile 1941, n. 633 e successivi interventi legislativi Legge 18 agosto 2000, n.248. (non è consentito fotocopiare più del 15% del totale delle pagine del volume). I volumi antichi, quelli delicati e tutti quelli pubblicati prima dell’anno 1900 non possono essere fotocopiati, ma è consentito fotografarli a spese proprie, utilizzando però un fotografo di gradimento della biblioteca. Le fotocopie vengono fatte solo dal personale incaricato. Gli utenti sono tenuti a risarcire eventuali danni dovuti alla realizzazione delle fotocopie.
  • Gli utenti saranno ritenuti responsabili di eventuali danni arrecati a libri, schedari ecc. e saranno tenuti al loro risarcimento. Sono tenuti a non danneggiare le opere e a non sottolinearle o segnarle in alcuna loro parte.
  • A coloro i quali violassero le suddette disposizioni può essere interdetto l’accesso alla biblioteca dal personale incaricato.