Museo - Biblioteca - Foyer italo-tedesco

A+ A A-

Mostra temporanea

Costellazione 2

 

PROLUNGATA fino al 28.4.2019!

C’è una importante novità per la mostra prolungata:  “Costellazione 2. Beuys: Viaggi in Italia” ha contribuito alla riscoperta di alcune fotografie di Stefano Fontebasso De Martino scattate nel 1984 durante l’azione “7000 Querce per Kassel” nella Piantagione Paradise a Bolognano (Pescara) nella tenuta dei coniugi Durini De Domizio. In occasione dell'inaugurazione del 9.11.2018 un'amica del fotografo aveva notato uno scatto in mostra. Fontebasso De Martino avverte la Casa di Goethe di avere altri scatti di quella storica giornata e li mette a disposizione per la mostra in corso.


Pubblicazione
(in lingua italiana)
Giuseppe Garrera, Storie di collezionismo di strada, Passaggi e derive per la città di Roma in cerca di tesori. Disegno e grafica di Max Renkel, ca. 42 pagine, 7 euro,  edizioni Museo Casa di Goethe 2018

In occasione della mostra in vendita al museo (in lingua tedesca)
Petra Richter, Joseph Beuys. Ein Erdbeben in den Köpfen der Menschen. Neapel Rom 1971-1985, Richter Verlag, Düsseldorf 2017.

 

 

Questo sito Web utilizza i cookie per gestire l'autenticazione, la navigazione ed altre funzioni. Utilizzando il nostro sito web, accetti che possiamo inserire questo tipo di cookie sul tuo dispositivo.